Premessa

UELCAM!

Caro Visitatore, benvenuto nel MIO blog.
Se non ti piace, sei libero di digitare altro
nella tua barra degli indirizzi.
Non frantumare le mie povere ovaie
con inutili commenti idioti,
perché verranno prontamente eliminati.
Soprattutto se anonimi o grammaticalmente sbagliati.
Quindi: o la prendi con ironia o la prendi nel culo.
A te la scelta.
Poi, de gustibus...

mercoledì 8 marzo 2006

Che ne penso della Festa della Donna?

Il tuo profilo è: indifferente

A te della Festa della donna non importa nulla. Sei al di sopra di queste cose, e non pensi nemmeno che le donne, in quanto tali, debbano essere festeggiate ogni giorno dell'anno. Ideologie a parte, non sei nemmeno convinta che le quote rosa siano una vera conquista sociale. Sembrano più un "accrocchio" concertato per, come si dice, salvare il salvabile. Certo, il rispetto da parte degli uomini è doveroso, che una donna sia in carriera o che faccia la casalinga. Gonna o pantaloni, è solo una questione di look. L'invidia del pene non è un problema tuo. Anzi...

Minchia...non è così tragica la cosa!
Oggi ho fatto gli auguri a tutte e ho regalato mimose a iosa...però insomma, la donna non va rispettata e ricordata solo l'8 marzo :)

P.S.
Cosa sono le "quote rosa"?? :/

4 commenti:

  1. L'obbligo per i partiti di avere una donna ogni tot uomini. Un patetico tentativo di rendere più paritaria la politica italiana, visto che nelle nazioni civili (vedi scandinavia) non serve fare una legge apposta, le donne sono automaticamente pressappoco in numero pari agli uomini.

    RispondiElimina
  2. mmmh...non ho capito, ma va bene ugualmente :)

    RispondiElimina
  3. sono accrocchi -appunto- che impongono ai partiti di presentare sulle liste elettorali (sai come funzionano le votazioni a questa tornata?) un tot di donne sul totale dei candidati parlamentari

    RispondiElimina
  4. sìsì me l'ha spiegato un mio amico con termini più adatti a me :°D

    RispondiElimina