Premessa

UELCAM!

Caro Visitatore, benvenuto nel MIO blog.
Se non ti piace, sei libero di digitare altro
nella tua barra degli indirizzi.
Non frantumare le mie povere ovaie
con inutili commenti idioti,
perché verranno prontamente eliminati.
Soprattutto se anonimi o grammaticalmente sbagliati.
Quindi: o la prendi con ironia o la prendi nel culo.
A te la scelta.
Poi, de gustibus...

domenica 9 aprile 2006

Vota ogni giorno

Voti ogni volta che fai la spesa
(Alex Zanotelli)

Senza nulla togliere al senso e al valore del voto che milioni di italiani esprimeranno il 9 e 10 aprile prossimi imbucando una scheda nell'urna, quella che segue è una indicazione di voto che va in altra direzione... pensate cosa potrebbe accadere se fossero in milioni a praticare il boicottaggio del biscione...

Questo è un breve elenco, certamente incompleto, di tante nostre piccole azioni quotidiane con le quali, anche inconsapevolmente, "votiamo" Silvio Berlusconi:

1. Noleggiando una videocassetta da Blockbuster, di sua proprietà;
2. Guardando i canali Mediaset alla TV: Publitalia, concessionaria di pubblicità, fattura centinaia di miliardi l'anno;
3. Telefonando con Blu, di cui detiene una quota;
4. Facendo la spesa da Panorama, alla Standa,alla Rinascente, di sua proprietà;
5. Comprando qualunque prodotto di cui viene fatta la pubblicità sui canali Mediaset; (vedi punto 2)
6. Comprando una pubblicazione di Mondadori, Elemond, Einaudi, Sperling&Kupfer, Grijalbo, Le Monnier, Pianeta scuola, Edizioni Frassinelli, Electa Napoli, Riccardo Ricciardi editore, editrice Poseidona, tutte di sua proprietà;
7. Andando al cinema a vedere film distribuiti da Medusa e Cinema 5, di sua proprietà;
8. Navigando in internet con Jumpy, di sua proprietà;
9. Avendo un conto alla banca Mediolanum, di sua proprietà;
10. Comprando i seguenti giornali e periodici: Corriere della Sera, Gazzetta dello Sport, Il Foglio di Giuliano Ferrara, Panorama, Cucina Moderna, Donna moderna, Donna in forma, EBT, Education, interni, Sale&pepe, Superclassifica, Starbene, Focus, Marieclaire, Men's health, Grazia,Sorrisi e canzoni TV, Chi, Ciack, Cosmopolitan, Autooggi, Casa viva, Cose di casa, Confidenze, PCPROFESSIONALE, Panorama travel, Tutto, Week.it, Zerouno e chissà quali altri;
11. Andando allo stadio a vedere le partite di calcio del Milan.
12. Facendo la spesa all'Esselunga. Questa va spiegata: Esselunga è di proprietà della famiglia milanese Capriotti, da sempre molto vicina al cavaliere e principale finanziatrice della sua recente campagna elettorale con una cifra che da sola è vicina a quanto speso dall'Ulivo in tutta Italia. Si può quindi dire che la campagna elettorale di Silvio l'abbiamo già pagata andando a fare la spesa.
13. Facendo pensioni integrative ed investimenti vita con Mediolanum S.p.a. e Mediolanum Vita S.p.a., di sua proprietà. Fra l'altro questa voce è destinata ad aumentare, man mano che la sanità sarà sempre più (da lui) privatizzata e gestita con criteri aziendali.
14. Investendo in borsa in titoli di società di sua proprietà.
15. Semplicemente esistendo, in quanto con una parte delle tasse gli paghiamo:
a) lo stipendio, (e che stipendio), da presidente del consiglio,
b) il finanziamento pubblico a Forza Italia;
c) la costruzione dello scudo spaziale, (a cui Berlusconi, e quindi l'Italia intera, ha aderito in luglio, anche se nessuno lo ha detto) visto che Silvio è proprietario anche di aziende di elettronica industriale, - vedi la famigerata rivista elettorale al capitolo "Costruire un impero" (sic) -. Si tratta, fra l'altro, di cifre inimmaginabili.
Queste voci sono inevitabili, anche volendo esercitare una volontà contraria. Inevitabile à anche pagare lo stipendio ai suoi diretti dipendenti quali La Loggia, Pisanu, Bonaiuti, Frattini, Vito (arisic!), Giovanardi, Tremonti, etc ed a 146 parlamentari leghisti che, alla faccia di Roma ladrona, si beccano i quattrini pur lavorando per un altro stato.

Ovviamente è impresa ardua chiarire tutti gli interessi di Silvio Berlusconi, a causa delle incredibili ramificazioni societarie del suo "impero", (provate solo a visitare il sito della Mondadori), delle società con sede all'estero, (di cui non paga le tasse in Italia..), di quelle intestate ai figli, al fratello, alla moglie, ad amici, ad amici di amici etc, oltre agli interessi non direttamente comprensibili. Quindi sono bene accetti i contributi di chi riesce a reperire informazioni o a trovare errori in quanto scritto sopra.

9 commenti:

  1. certe cose non è bello scriverle durante il voto, ergo mi riservo di rispondere alla chiusura delle urne, o appena riappaio a casa...

    RispondiElimina
  2. 1) blockbister è caro, troppo caro
    2) se vi piace guardare il panzone ed il marito, con tutti i trenini di frocioni e frociarie simili cavoli vostri, io me ne guardo
    3)se blu, tre o quello che è, prendesse ci potrei pensarei chè la wind da quando ha licenziato la voce dello zingarone ha perso un plusvalore (o valore aggiunto, a seconda dei gusti)
    4)ed io che credevo che la Standa fosse fallita.... i gloriosi magazzini standard con un ottantennio di vita alle spalle....
    5)per quanto riguarda mediaset non so, ma per quanto riguarda la rai fino a poco tempo fa erano 9000€uri ogni trenta secondi che si beccava per la pubblicità (e conta che se non erro la Rai prende in pubblicità tanto quanto dal canone) (e da notarsi che la rai offre programmi scadenti quanto mediaset), quindi perchè far sprecare i soldi di chi fa pubblicità, ed andare contro i dettami di ford?
    6)e quali case editrici rimangono fuori? Quella cosca mafiosa della Giappichelli?
    7) vuoi vedere film italiani? allora paga il fio delle tue scelte
    8)jumpy all'epoca fu uno strappo.. mi mandarono persino il tappetino a casa........
    9)offre condizioni più che vantagiose (quantomeno non viene rapinata una volta al mese come la bls (evviva le pubblicità comparative)), soprattutto se fra un po' un fratello di un tuo amico diventa promotore finanziario....
    10)premesso che forse leggo solo una di quelle cose, non mi pare che il foglio sia del berlusca, quantomeno per come ferara critica silvione anche in tv
    11)dillo a Bertinotti....
    12)che vuol dire? che siccome se silvio perde forse fonde mediaset con telecom corriamo a cambiare gestore, non usiamo più pirelli, non vediamo più la7 preventivamente e mettiamo fuoco a Tronchetti Provera con tutta Afef (beh quest quasi quasi la torrei....?
    13)credici al discorso sanità, piuttosto se ti conviene investire in mediolanum perchè non dovresti farlo?
    14)se ha ottimi amministratori che colpa ne ha (vedi successivamente)
    15)
    a-dacchè il mondo è mondo il presidente del consiglio ha sempre percepito uno stipendio (a meno che non vogliamo togliere il diritto di voto ai nullatenenti in quanto non saprebbero quale è il bene per la nazione e non vogliamo far fare politica anche in linea teorica solo ai più ricchi perchè non hanno bisogno di arricchirsi)
    b-vedi sopra e riadatta per le strutture organizzative dei partiti (che FI, nota bene, NON ha)
    c-vedi in seguito

    non penso accadrebbe alcunchè se tanti boicottassero, anzi sarebbe lasciata carta bianca agli estremismi di qualsiasi colore e risma (solo gli aficionados voterebbero)

    pur non volendo votare la coalizione del silvione vuoi votare una opposizione che non ha denunciato scandali maggiori, e di gran lunga, rispetto a quei due (mi pare) che tu hai elencato

    proprietà è un concetto alquanto dissimile da possesso, a meno che non siamo tutti longobardi, ed allora non possedendo nemmeno la nozione di dominio eminente ed usiamo wurte (se non erro) non posso far altro che alzare le mani

    infine se dovete osservare non fatelo superficialmente, e se lo fate bene, non fatelo a senso unico


    ah.. incitare a non votare, se non erro, è qualcosa di simile ad un reato.....


    PS:
    perchè uno ha una barca che costa miliardi ed una catena di alberghi?
    perchè uno se non è Gucci non va bene?
    Perchè quei due tre stanno (tramite mogli) nel campo dell'edilizia...?
    Perchè....

    RispondiElimina
  3. chi ha incitato a non votare??
    ho postato questa cosa solo per diffonderla e, vera o non vera, per farmi quattro risate su quello che la gente scriverà.
    io e la politica siamo due cose profondamente diverse.
    non so nemmeno cos'è un presidente del consiglio, cosa fa, che ruolo ricopriva prodi e non sapevo nemmeno che fini fosse di destra...oltretutto non so nemmeno chi sia fini.
    è solo che non sopporto proprio quell'uomo lì...predica tanto ma poi fa tutto il contrario...
    cmq ti prego, non parliamo di politica...davvero non ne capisco un'h e non c'è nessuno disposta a spiegarmela!

    RispondiElimina
  4. chi ha incitato a non votare??
    ho postato questa cosa solo per diffonderla e, vera o non vera, per farmi quattro risate su quello che la gente scriverà.
    io e la politica siamo due cose profondamente diverse.
    non so nemmeno cos'è un presidente del consiglio, cosa fa, che ruolo ricopriva prodi e non sapevo nemmeno che fini fosse di destra...oltretutto non so nemmeno chi sia fini.
    è solo che non sopporto proprio quell'uomo lì...predica tanto ma poi fa tutto il contrario...
    cmq ti prego, non parliamo di politica...davvero non ne capisco un'h e non c'è nessuno disposta a spiegarmela!

    RispondiElimina
  5. occheui.. però hai iniziato tu....

    RispondiElimina
  6. aaaaaaaahhhhhhh??????????????????????????????????????????

    RispondiElimina