Premessa

UELCAM!

Caro Visitatore, benvenuto nel MIO blog.
Se non ti piace, sei libero di digitare altro
nella tua barra degli indirizzi.
Non frantumare le mie povere ovaie
con inutili commenti idioti,
perché verranno prontamente eliminati.
Soprattutto se anonimi o grammaticalmente sbagliati.
Quindi: o la prendi con ironia o la prendi nel culo.
A te la scelta.
Poi, de gustibus...

sabato 6 maggio 2006

Ragazze pon pon, vita dura

Infortuni in aumento tra le cheerleader: sono una delle categorie più rischio tra i lavoratori degli Usa

Tra le categorie di lavoratrici negli Stati Uniti pare quella delle ragazze pon pon sia una delle più a rischio per gli infortuni. Ogni anno circa 16mila giovanissime cheerleader, le ballerine che animano gli intervalli delle partite di baseball e football con i loro salti acrobatici e gli sgargianti costumi, subiscono degli incidenti.

Cadute, strappi, contusioni e abrasioni sarebbero all'ordine del giorno tanto che, come indica uno studio del Children's Hospital di Columbus nell'Ohio, pubblicato sulla rivista "Pediatrics", il numero di infortuni fra le cheerleader dai 5 ai 18 anni è addirittura raddoppiato fra il 1990 e il 2002.

Prese mal riuscite e spaccate fatte troppo velocemente mettono a tappeto la maggior parte delle ballerine tra i 12 e i 17 anni, ben 8 su dieci, secondo gli esperti americani che hanno preso in considerazione il numero di ricoveri ospedalieri.

«Gli oltre 209mila infortuni registrati in 13 anni - ha spiegato Brenda Shields, a capo dello studio - mostrano che occorre prendere urgentemente dei provvedimenti e fissare regole di sicurezza per queste sportive». In Italia la categoria femminile più a rischio è invece quella della donne che lavorano nella sanità e nei servizi sociali, con quasi 24mila casi su 212mila.


Libero News


Eggrazie!!
Le VERE cheerleader NON sono quelle idiote che fanno vedere in TV nei telefilm americani...
Sono delle/dei vere/i e proprie/i artiste/i (perché ci sono anche i maschietti)!

Nessun commento:

Posta un commento