Premessa

UELCAM!

Caro Visitatore, benvenuto nel MIO blog.
Se non ti piace, sei libero di digitare altro
nella tua barra degli indirizzi.
Non frantumare le mie povere ovaie
con inutili commenti idioti,
perché verranno prontamente eliminati.
Soprattutto se anonimi o grammaticalmente sbagliati.
Quindi: o la prendi con ironia o la prendi nel culo.
A te la scelta.
Poi, de gustibus...

domenica 27 agosto 2006

Svela il sesso del figlio? Condannato al carcere!

India, è successo a un medico che adesso dovrà passare due anni in carcere e pagare un'ammenda

Anil Sabhani, un medico indiano, e il suo assistente, sono stati condannati da una corte indiana alla detenzione in carcere per due anni per aver rivelato a una madre il sesso del figlio non ancora nato, una pratica che in India è vietata perché incoraggerebbe gli aborti selettivi delle femmine.

I due inoltre sono stati condannati a una ammenda di circa 5.000 rupie ciascuno (circa 110 dollari). La legge indiana vieta dal 1994 gli esami prenatali che rivelano il sesso dei nascituri, ma non è raro che i medici infrangano questa normativa, effettuando tali test in segreto.

Secondo gli esperti indiani, la determinazione del sesso del bambino ha favorito, da quando è stata resa possibile dalle mederne tecnologie, l'aborto selettivo di circa 5 milioni di feti femmina, e ciò a causa della tendenza indiana a preferire i maschi, in grado di trasmettere il nome e di provvedere più agevolmente ai bisogni della famiglia.

Secondo una stima effettuata dal governo indiano il numero delle femmine ogni mille nascite è calato, nel decennio 1991-2001, da 972 a 933.

Nessun commento:

Posta un commento