Premessa

UELCAM!

Caro Visitatore, benvenuto nel MIO blog.
Se non ti piace, sei libero di digitare altro
nella tua barra degli indirizzi.
Non frantumare le mie povere ovaie
con inutili commenti idioti,
perché verranno prontamente eliminati.
Soprattutto se anonimi o grammaticalmente sbagliati.
Quindi: o la prendi con ironia o la prendi nel culo.
A te la scelta.
Poi, de gustibus...

venerdì 28 ottobre 2005

Unisciti alla rivoluzione blu di AMREF

Ogni giorno, in Africa, troppe donne e bambini sono costretti a camminare per ore in cerca di acqua. E spesso per raggiungere un rigagnolo fangoso e inquinato. L’80% delle malattie è legato alla mancanza o alla cattiva gestione dell’acqua, questo il motivo della “rivoluzione blu” di AMREF: costruzione di pozzi cisterne e acquedotti assieme alle comunità, protezione di sorgenti e insegnamenti per gestire questa preziosa risorsa.

COME PUOI SOSTENERE I PROGETTI IDRICI:

€ 2.500 per la costruzione di un pozzo
In otto anni di attività AMREF, grazie al contributo dei donatori italiani e alla fondamentale collaborazione delle comunità locali, ha permesso a piu' di 1900 villaggi il libero accesso a fonti idriche non contaminate.
Periodicamente siamo costretti a dover rivedere ed aggiornare i costi relativi alla realizzazione dei pozzi. Dalle aree piu' accessibili e piu' vicine alle falde acquifere ci spostiamo verso aree piu' lontane ed impervie: motivi che nel corso del tempo contribuiscono ad un aumento dei costi.

E’ possibile aderire ad ogni progetto anche con un sostegno libero.
Quando per ogni progetto sarà raggiunto l’obiettivo economico per l’anno, AMREF destinerà i fondi eccedenti al progetto più bisognoso.

Per informazioni scrivere a acqua@amref.it
Tutte le modalità per la donazione >



SE DECIDERAI DI COSTRUIRE UN POZZO

riceverai i rapporti sull’avanzamento dei lavori, la fotografia del pozzo ultimato con il tuo nome inciso nel cemento e una lettera del villaggio che avrà da te ricevuto il bene più prezioso: l’acqua.

Saprai dove si trova, il suo nome e il nome della comunità che ne beneficerà. certificato pozzo

Alcuni uomini scelti tra i membri del villaggio potranno partecipare al corso di formazione il cui insegnamento ha come obiettivo quello di rendere indipendenti le diverse comunità: imparare a costruire un pozzo e preoccuparsi della sua manutenzione senza l'assistenza del team AMREF.
Il corso finirà con il coinvolgimento dell'intera comunità, alcune lezioni sull'educazione ambientale e sanitaria.
Riceverai un rapporto sullo stato di avanzamento dei lavori, unattestato con la fotografia del pozzo ultimato e un ringraziamento del villaggio che finalmente, grazie a te, potrà avere l’acqua!

foto pozzo
foto pozzo
Particolare iscrizione targa

Pozzo completato

Nessun commento:

Posta un commento