Premessa

UELCAM!

Caro Visitatore, benvenuto nel MIO blog.
Se non ti piace, sei libero di digitare altro
nella tua barra degli indirizzi.
Non frantumare le mie povere ovaie
con inutili commenti idioti,
perché verranno prontamente eliminati.
Soprattutto se anonimi o grammaticalmente sbagliati.
Quindi: o la prendi con ironia o la prendi nel culo.
A te la scelta.
Poi, de gustibus...

domenica 27 agosto 2006

Chi mi legge va in Paradiso: provare per...

L'ultima boutade del presidente del Turkmenistan, ora anche guida spirituale

In politica c'è chi promette la ricchezza, chi la felicità e chi, come il presidente del Turkmenistan Saparmurat Nyazov, addirittura il regno dei cieli. Non nuovo ad iniziative singolari, Nyazov è convinto di conquistarsi un posto nella Storia non solo come leader indiscusso dei turkmeni, ma anche come il padre "spirituale" del suo popolo.

Lo strumento per accedere alle porte del Paradiso è nelle case di di tutti i turkmeni, oltre che nelle scuole e in tutti gli edifici pubblici e le librerie: è un libro intitolato "Rukhnama" (Il "Libro dell'anima") scritto dal presidente in persona e pubblicato nel 2001. Non pago del "successo" editoriale dell'opera, Nyazov ha pubblicamente annunciato che "una persona che legge il Rukhnama diventa intelligente e dopo andrà dritta in Paradiso: ho invocato la grazia di Allah perché conceda il Paradiso a chi lo legga tre volte, a casa, all'alba e al tramonto".

Al potere da più di vent'anni, Nyazov è ormai il padrone assoluto del Paese e a nulla sono valsi gli appelli internazionali per avviare un processo di democratizzazione. Famoso per le sue decisioni "singolari" ha da poco preso in considerazione l'idea di cambiare il clima ad una vasta area facendo piantare cipressi per mille chilometri quadrati e costruire un lago artificiale.


"Non pago del "successo" editoriale dell'opera, Nyazov ha..."
...
NON PAGO??

2 commenti:

  1. Sapevo che il presidente fosse il dio di quelpostostan là calato in terra, ma che fosse anche un ottimo autore di bestseller mi stupisce positivamente.....


    AD MAIORA SEMPER!


    Carlo.

    RispondiElimina
  2. mapperchè quando parla sto ragazzo io non lo capisco MAI?? :/

    RispondiElimina