Premessa

UELCAM!

Caro Visitatore, benvenuto nel MIO blog.
Se non ti piace, sei libero di digitare altro
nella tua barra degli indirizzi.
Non frantumare le mie povere ovaie
con inutili commenti idioti,
perché verranno prontamente eliminati.
Soprattutto se anonimi o grammaticalmente sbagliati.
Quindi: o la prendi con ironia o la prendi nel culo.
A te la scelta.
Poi, de gustibus...

sabato 30 luglio 2005

I'm back!

Wellààààààààà!!!
Ri-eccomi ancora quiii: dopo ben una settimana di duro lavoro in un ristorante di merda e di non funzionamento di adsl, sono tornataaa!
Quanto mi sei mancato, blogghetto mio! :°) :*
Ho un sacco di cose da raccontarti!
Ma partiamo dall'inizio:
Dunque...Martedì della scorsa settimana, accompagnai Michela a lavorare e, siccome mancava una ragazza, il boss ha deciso di sostituirla con me!
Ero contentissima! Finalmente avevo trovato lavoro e pergiunta insieme a Michela!
Ma, come saprai, le cose perfette non esistono e come dice la pubblicità del Kinder Cereali: "C'è sempre qualcosa dietro" (a meno che tu non sia gay, in quel caso va a genio...Ma torniamo a noi).
Siamo andate lì alle 4 pm e, appena arrivata, dopo avermi detto che lavoravo per loro, gli stringo la mano e gli dico: "Piacere, Roberta"
lui: "Sì sì, Mirko. Vatti a cambiare!"
io: "... :/" ...e guardo Michela che alza le spalle...
Vabè, ci andiamo a cambiare...e Michela mi fa: "Dobbiamo andare a scaricare la macchina"
io: "Va bene"
Scendiamo sotto (dalla cucina alla sala...perché la cucina sta in cima a una 30ina di scalini, quindi ogni volta sali e scendi, sali e scendi), e troviamo l'Alfa Romeo 156 grigio metallizzato col portabagagli aperto e una 20ina di prodotti scadenti comprati all'euro spin...
Penso: "Mah!"
Botta di culo: proprio quel giorno doveva fare un sole che spaccava le pietre e 40 gradi all'ombra?! Sì! Eccellente...
Ci incolliamo la spesa e la portiamo su, riscendiamo, risaliamo e così via fin quando la macchina non era vuota (ah! intanto i miei polmoni si fregarono il mio motorino ed andarono in ospedale ed il cuore mi diede della pazza e scappò).
Nel mentre noi (io e michela) scaricavamo la macchina il boss e il figlio che facevano?! Stavan seduti ad un tavolo a fumarsi una sigaretta!!!
Ma cristo vedi i miei polmoni a scappà, un caldo infernale, pisciavo sudore pure dal fondoschiena pergiunta siete due maschi...MA CI VOLETE AIUTà PERDIO?! -_-
Non dico di fare tutto voi...ma almeno facevamo pure prima, no?! No.
Vabbò.
Svuotata la macchina, torniamo in cucina e Mik (d'ora in poi la chiamerò così perchè è troppo lungo) mi dice quello che dovrò fare: LAVARE I PIATTI.
Inizia la serata e io con la mia solita calma e tranquillità mi metto a lavare le padelle DEL GIORNO PRIMA le posate e tutto quello che c'era da lavare DEL GIORNO PRIMA (-_-). Mentre lavo si avvicina Mik (ah nel frattempo arrivò la moglie di Mirko...la cuoca principale, insomma...bella donna ma stupida come un microcefalo) e mi dice: "Bò (diminutivo di Bobby, così mi chiama lei), guarda che ci stai a mette troppo impegno"
io: "Vabè tanto non ho nulla da fare"
Non finisco a dir la frase che sale la prima pila di piatti!
Io guardo la pila, guardo Mik, ri-guardo la pila, ri-guardo Mik e dico: "Ok!" e mi velocizzissimo! :D
Cmq...La serata scorreva tranquilla a parte il fatto che le cameriere (in 2 avevano un quarto del cervello di una gallina) mi mettevano i piatti sporchi DENTRO il lavandino dove avevo le altre cose insaponate che dovevo solo sciacquare...dunque doppia fatica!
Per il resto andava tutto tranquillo fino a quando non mi si avvicina la cuoca (Paola) e mi dice: "Stellì, quando trovi qualche cosa che non hanno toccato prendila dal piatto che la ricicliamo"
...
....
.....
....
...
io: "CHECCòSA?!"
lei: "Eh sì...recupera il salvabile così risparmiamo" sorride e se ne va...
Io rimango tipo 30 secondi con la bocca aperta, gli occhi sgranati ed il tagliere che stavo svuotando in mano...Alchè mi riprendo, guardo il tagliere con la cibaria sopra...e butto tutto!
Bla bla bla...scorre la serata...passano tipo 7 ore...e penso..."Chisà se pure le gambe stanno a far festa insieme alla spina dorsale, il cuore e i polmoni? Sarà normale che i reni mi mandano a fanculo e che non mi sento più nè braccia nè gambe?"
Vabè...non mi sono fermata un attimo! :)
Finalmente finisce la serata dopo ben 10 ore e mezzo, minuto più...minuto più (perchè di meno non abbiam fatto), mi siedo sulla sedia e sento dei rumori strani provenire dalle articolazioni.
Penso nuovamente: "Mi sarò rotta??"
Vabè alchè viene Paola e mi dice: "Stella io me ne vado, ci vediamo domani, ok? Voi pulite tutto, mi raccomando!" prende e se ne va prima che io potessi dire "..."
Intanto pensavo: "Vabè mi sono rotta il culo, però intanto prendo qualche soldo!" Ero contenta, tutto sommato.
Ma la mia contentezza svanì in un istante quando Mik mi disse: "Dai io pulisco il gas e la cucina, tu passa la scopa e lo straccio"
io: "Ma...ancora?! Io ho finito di lavà i piatti e tu di cucinà! Dobbiamo pure rimette a posto la roba?!"
Mik: "Ebbene sì"
io: "CHEBBELLO!"
E via a scopare (!), lavare padelle e pentoloni e passare lo straccio!
(Vado a dormire finisco di scrivere domani visto che sono le 6 meno un quarto del mattino! :/)
Buongiorno! Finalmente hanno dimesso mia nonna! :°D
Pare che sta meglio...che parla (non perfettamente ma...)...che i movimenti stanno apposto...sono contenta :°)
Che stavo dicendo stanotte?
Ah sì! Del boss pazzo.
Dunque eravamo arrivati alla fine del primo giorno...Mi dissero di tornare. Ok!
Alla fine oltre ad aver passato la scopa e straccio, cucinato qualcosina e portato qualche piatto sotto non avevo fatto nient'altro che non riguardasse la mansione di lavapiatti.
Ma dal secondo giorno iniziai a capire un po' di cosette:
Innanzitutto io non sapevo se dovevo rimanere per sempre a lavorare lì, il mio giorno di riposo, quanto mi dava...NIENTE!
Vabè ho pensato me ne parlerà quando finisco.
Svuoto la macchina con la spesa, la porto sopra e mi metto a cucinare un po'. Alchè una voce da sotto chiama: "Robertaaa, scendiii!"
Penso: "Bene bene! Si parla di soldi!"
Scendo e Mirko mi fa: "Passa la scopa qua, qua, qua, fuori (in pratica pulire la strada) e poi pulisci il bagno! Però veloce che è tardi!"
io: "Ahhh! Pure veloce devo fa?! E poi scusa eh, la scopa e lo straccio stanno sopra...non mi potevi dire di scenderli direttamente?! No! Mo devo risalì sopra e riscende!"
Ma credo che lui non mi abbia sentito...
"Vabò - penso io - iniziamo!"
Pulisco tutto passo la scopa, pulisco il bagno (lavandino, specchio e per terra, io il water non lo tocco senza guanti) e infine passo lo straccio per terra.
Ma mentre passavo lo straccio...loro passavano con le scarpe sporce e io dovevo ripassare e ripassare...Alchè ho detto: "Ma mi vedete? Cioè sono invisibile o cosa?? Io sto passando lo straccio, non mi potete passare dov'è bagnato con le scarpe sennò non finisco più!"
loro: "Ah scusa"
io: -_-
Finalmente finisco di fare tutto.
Risalgo e trovo già la pila di pentole e cazzi vari da lavare.
Mi metto a lavar piatti, quando Paola mi dice: "Tagliami questo (fungo) a quadratini, poi l'insalata a strisce, i peperoni, sbuccia le patate, falle a tocchetti e mettile a cuocere"
Io: "Nient'altro?! Mah"
Faccio tutte ste cose e mi ritrovo ancora più piatti da lavare! Perchè ovviamente prima non avevo fatto in tempo...
Cmq...passa così un'altra giornata di lavoro, e un'altra e un'altra...
Venerdì non andai a lavorare e dissi che dovevo fare la notte a mia nonna (cazzatissima) e che non potevo andare...avevo bisogno di un attimo di tregua!
Torno a lavorare sabato e ancora non si era parlato di NIENTE! nè di stipendio, nè di giorno libero, nè di ore di lavoro (anche se "ovviamente" le ore di lavoro erano 10 o 11 al giorno!)
Alchè dico a Mirko: senti possiamo parlare?
lui: "Eh scì scì dopo che finisci di lavorare!"
io: "Benissimo oggi è il mio ultimo giorno di lavoro, tanto chemmifrega!" :)
Trascorre la serata, solo che questa volta il triplo di quello che facevo gli altri giorni perchè era sabato!
Finito di lavorare Mirko mi chiama, scendo e mi dice di sedermi al tavolo.
Mi siedo e dice: "Dimmi"
io: "Bèh...vorrei un po' capire come funziona qui...cioè quanto prendo, quando devo lavorare, ecc..."
lui: "Allora lavorare tutti i giorni, perchè servi, dalle 4 pm fino all'ora di chiusura quindi le 2 o 3 am e stipendio 350-400 euro al mese che, per stare in cucina, mi sembra pure troppo"
io: "Ma io non sto solo in cucina :), io faccio la cameriera, pulisco il bagno, cucino, faccio la lavapiatti...insomma sono una tuttofare. Cmq guarda per 10-11 ore di lavoro al giorno tutti i giorni, 400 euro non mi sembra il caso."
lui: "Ah non ti sembra il caso? Va bene, quanti giorni hai fatto?"
io: "No, non mi sembra il caso perchè la schiava non la faccio e se anche l'andassi a fare da un'altra parte prenderei di più. Cmq ho fatto da LUNEDì (cazzatissima era martedì, mi so fregata un giorno, alla faccia sua!) fino ad ora tranne venerdì!"
lui (contando sulle dita -_-): "5 giorni, ok stapposto. Peccato, però! Sei una ragazza in gamba...E da quando c'eri tu si lavorava con più scioltezza e velocità...Mi dispiace che te ne vai!"
io, stringendogli la mano: "E' stato un piacere, grazie"
Torno su, avverto Mik che era l'ultimo giorno, finisco di mettere apposto tutto e me ne vado.
Il lunedì torno per prendere i soldi...non c'era!
Ma io non demordo...l'ho aspettato!
Torna, mi saluta ed entra dentro...Ad un certo punto esce Michela con 50 euro in mano e mi dice: "Ha detto Mirko di darti queste"
io: "HUAHUAHUAHAHU! Bella battuta! E il resto??"
lei: "...Ehm...Io c'ho solo queste..."
io: "Apposto, Michè! Ci vediamo domani!"
Il giorno dopo mi fiondo all'UGL (Unione Generale del Lavoro) di via D'Avalos e racconto tutti i fatti al tizio che sta lì.
Allora lui stampa una lettera, mette l'indirizzo del ristorante e il nome e cognome del bosstestadicazzo e mi dice: "Ora gli arriverà questa lettera, lunedì alle 10.30 sarà convocato e gli parleremo di questo fatto. Alle 11 ti chiamo e ti dico com'è andata" (lascio il numero di cellulare)
io: "E se non viene?"
lui: "Peggio per lui! procederemo per vie legali attraverso il provvedorato del lavoro" (o qualcosa del genere ora non ricordo)
io: "ECCELLENTE!!! Grazie! Lei è un angelo!" :°D
Lui mi sorride, mi stringe la mano e dice: "Stai tranquilla, che li riprendi i tuoi soldi!"
io: :°)
Esco da lì e penso: "Nooo! Impossibile! Qualcosa a nostro favore che funziona in Italia! UAO!"
Qualche giorno dopo, Mik mi dice: "Oh! E' arrivata una lettera a Mirko dall'UGL col tuo nome! Mirko quando l'ha vista è sbiancato e m'ha chiesto perchè avessi fatto una cosa del genere! Sei una grande!" :D
io: "Hehe, non si scherza con me!" :P
Ora attendo solo lunedì alle 11 per sapere che bisogna fare! Se serve ho anche i testimoni: Mik e Teodora (nome assurdo...) una cameriera che se n'è andata per lo stesso motivo e che, come me, gli ha fatto la vertenza.
Se riesco a recuperare qualche soldo, giuro che mi vado a fare il tatuaggio, così mi ricorderò per sempre la mia piccola grande vittoria! :°)
Che altro ho da raccontarti??
Uhm...AH! Domenica scorsa, come sempre (bèh, sempre...è un mese che non ci andavo più!), vado alla serata Hip Hop al Marni Beach...però ci vado sul tardi, dopo le 2 che Mik staccò di lavorare...
Andiamo al marni e ci mettiamo a ballare, io mik e valeria, tranquillamente...
LA TOPAGGINE SI SPRECAVA!!! Ad ogni ragazzo che passava si mollava na bestemmia!
Quanto erano belli! :°
Vabè sorvoliamo, sennò gli ormoni si liberano tipo pubblicità Artic!...Balliamo, balliamo...Ad un certo punto mi si avvicina un ragazzo di colore che mi chiede una sigaretta...E poi si mette a ballare con me!
Mi son ritrovata a ballare tutta la sera son 'sto tizio che si chiama GIALLO (infatti gli ho chiesto...GIALLO COME IL COLORE?!) e mi sono divertita tantissimo! Questo era dolcissimo e simpaticissimo, anche se stonato :P, mi ha detto che ho uno stile...nonmiricordochepparola...e che gli piaceva un sacco, che voleva uscire con me, conoscermi meglio!
Io ho fatto prima, dissi: "Ci rivediamo domenica prossima qua, ok?" :P
Cheffigata! :°D
Poi poi...Che altro?
E' tornato il mio eterno amore Robert...Sempre più bello, dolce, simpatico e fidanzato! :°
Poiii...Ho già detto che hanno dimesso mia nonna...
Mah! Credo sia tutto!
Ti saluto chè non mi sento più le dita! :P

Nessun commento:

Posta un commento