Premessa

UELCAM!

Caro Visitatore, benvenuto nel MIO blog.
Se non ti piace, sei libero di digitare altro
nella tua barra degli indirizzi.
Non frantumare le mie povere ovaie
con inutili commenti idioti,
perché verranno prontamente eliminati.
Soprattutto se anonimi o grammaticalmente sbagliati.
Quindi: o la prendi con ironia o la prendi nel culo.
A te la scelta.
Poi, de gustibus...

sabato 17 giugno 2006

Il Molise? E cos'è?

BOSTON - E' una di quelle scoperte che dall'oscurità e la solitudine dei laboratori trascinano con forza l'interessato fino all'Olimpo della Scienza. Non ci stupirebbe una vittoria del Dottor Gregory Donald Johnson all'ambitissimo premio Nobel. Qual è questa scoperta, è presto detto.

E' tanto semplice quanto sconvolgente: la regione italiana del Molise, il cui capoluogo è Potenza, non esiste. Avete letto bene: NON ESISTE.

O almeno è questo che sostiene con gran forza, dopo anni e anni di studi e di esperimenti, il Dottor Gregory Donald Johnson, dell'università di Boston.

"E' spesso a partire dalle convinzioni più elementari che si commettono errori nel campo scientifico" spiega il Dottor Gregory Donald Johnson.

"Ho studiato a lungo la geografia, la fisica, la fisiognomica e la chimica dell'Italia, e sono giunto alla conclusione che, il fatto che nessuno ricordi la capitale del Molise, il piatto tipico del Molise, una canzone popolare del Molise o perfino il dialetto di questa regione, si può spiegare così: il Molise non esiste"

Esiste anche una formula che dimostrerebbe l'inesistenza del Molise, ma purtroppo il Dottor Gregory Donald Johnson al momento ci sta ancora lavorando e preferisce non renderla pubblica. Quel che preoccupa è la reazione degli abitanti del Molise, i cosiddetti molisani.

"Potrebbero reagire male, questo lo so" spiega il Dottor Gregory Donald Johnson. "Ho già ricevuto minacce in passato quando dimostrai che l'Africa non esiste, ma la missione dello scienziato comporta di questi inconvenienti."

6 commenti:

  1. Oh mio Dio, quest'uomo è un pazzo.
    Allora mi viene da chiedermi spontaneo: "ma io non esisto??".
    Cmq:
    1.il capoluogo di regione è Campobasso e non Potenza che si trova in Basilicata.
    2. possiamo essere ricordati, come i discendenti dei Sanniti, unico popolo a vincere contro Roma all'andata, al ritorno ci hanno fatti neri (a differenza di Asterix e Obelix però non ci hanno fatto un cartone animato).
    3. in effetti il nostro dialetto è particolare, a seconda di dove ti sposti nella regione, diciamo che in parte assomiglia ad un misto tra napoletano-romano-abruzzese.
    4. in effetti siamo una regione dimenticata dal mondo.

    Ciao

    RispondiElimina
  2. cmq il mio blog è questo: http://lastoriasiamnoi.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. esatto.
    quest'uomo è pazzo.
    è in preda ad un delirio di onnipotenza per permettersi di dire che un'intera regione non esiste.

    RispondiElimina
  4. Ma non capite che Donald Johnson scrive questo in modo ironico? Non conoscete la parola ironia???

    RispondiElimina
  5. Stai commentando un post di 11 anni fa, chi se lo ricorda.

    RispondiElimina