Premessa

UELCAM!

Caro Visitatore, benvenuto nel MIO blog.
Se non ti piace, sei libero di digitare altro
nella tua barra degli indirizzi.
Non frantumare le mie povere ovaie
con inutili commenti idioti,
perché verranno prontamente eliminati.
Soprattutto se anonimi o grammaticalmente sbagliati.
Quindi: o la prendi con ironia o la prendi nel culo.
A te la scelta.
Poi, de gustibus...

venerdì 30 giugno 2006

Un sito scannerizza la vostra foto e vi dice a chi assomigliate

Quante volte vi è capitato che qualcuno vi guardasse, prima in modo distratto, poi in maniera più intensa e alla fine esplodesse dicendovi: «Ma sai che somigli tantissimo a quel tipo?», oppure: «Mi ricordi proprio quell'attore che ha girato quel tal film»?

L'annoso tema è stato affrontato anche dalla cinepresa e dall'ironia di Roberto Benigni in Johnny Stecchino. L'intera pellicola è giocata sulla somiglianza tra Dante, timido e ingenuo autista di pullman per handicappati e il mafioso Johnny, di cui tutti si augurano la prematura scomparsa e che alla vista del sosia esclama: «Non me somiglia peggnente!».

Se anche voi siete stanchi del fatto che ognuno al vostro viso abbini un nome e un personaggio diverso, ora c'è una soluzione. E naturalmente la fornisce il variegato mondo della rete. In poco tempo e con pochissimi click si può scoprire, infatti, in modo "certificato" a chi si somiglia davvero.

La proposta proviene dal sito Myheritage.com, capace di scannerizzare una vostra foto fornendo un responso piuttosto preciso: nella sezione prodotti appare una stringa per uploadare l'immagine, dopodiché si sceglie il database (l'alternativa è tra famiglia e celebrità) e il gioco è fatto.

L'unico inconveniente è che una volta avuto il risultato, non potrete più rinnegare la somiglianza. Se viene fuori che somigliate per il 79% a Danny De Vito e vi sentite sputati George Clooney, la fregatura è inappellabile.

Nessun commento:

Posta un commento