Premessa

UELCAM!

Caro Visitatore, benvenuto nel MIO blog.
Se non ti piace, sei libero di digitare altro
nella tua barra degli indirizzi.
Non frantumare le mie povere ovaie
con inutili commenti idioti,
perché verranno prontamente eliminati.
Soprattutto se anonimi o grammaticalmente sbagliati.
Quindi: o la prendi con ironia o la prendi nel culo.
A te la scelta.
Poi, de gustibus...

domenica 11 giugno 2006

Wow, che trattore! Viaggia a 136 Km/h!

Nel Galles un autovelox fotografa mezzo agricolo a 85 miglia orarie (136 Km/h). Ma era un errore

LONDRA - Il fatto ricorda lo spot di una motocicletta che circola in rete da un po' di tempo. Un trattore attraversa un incrocio e si immette su una strada. Viene superato da una moto talmente veloce che quando l'autovelox la intercetta, non riesce a fotografarla. In compenso rimane impressa sull'immagine scattata automaticamente la faccia del contadino sul trattore e la velocità della moto: 136 chilometri all'ora.

Nella realtà è accaduta proprio una cosa simile. Alla fine però si sono scusati con l'agricoltore dopo aver provato a multarlo per essere andato alla velocità di 85 miglia orarie (circa 136 km/h) sul suo trattore. Steve Crossman, che lavora i campi nel Wiltshire si è stupito quando ha ricevuto una sanzione nella quale si diceva che era stato fotografato da un autovelox nel Galles. Ma la sorpresa maggiore l'ha avuta quando ha realizzato che era stato multato per eccesso di velocità sul suo trattore.

Sì perché alla velocità massima consentita dal mezzo, 26 miglia orarie, ci sarebbero volute più di 4 ore al signor Crossman per coprire la distanza dalla sua fattoria di Horningsham fino a Abergarwed dove il reato sarebbe stato commesso. Il fattore ha perciò contattato la polizia del Galles per contestare che non solo il trattore non è in grado di andare a quella velocità, ma anche che con questo mezzo non sono stati superati i confini del paese in cui Crossman risiede.

L'ammissione dell'errore e le scuse da parte delle autorità di polizia non si sono fatte attendere: a quanto pare lo sbaglio riguardava la lettura di una lettera sull'immagine scattata dall'apparecchio. Mr Crossman ha dichiarato alla Bbc del Galles: «È un buon trattore, ma non così buono! Può soltanto andare a 26 miglia ma in discesa, con vento a favore e senza rimorchio. Non c'è proprio alcuna possibilità che possa avvicinarsi a 85 miglia».

Nessun commento:

Posta un commento